martedì, maggio 23, 2006

scopriamo le carte


ora scopriamo le carte e proviamo a raccontare come, perchè nasce questo blog, (mi viene da parlare in terza persona, sarà grave?), anzi facciamo come i bravi giornalisti usiamo le 5 W fondamentali

CHI questa potrebbe sembrare una domanda facile facile, chi sono io??? qualche certezza ce l'ho, qualche parte del mio IO la conosco, per il resto ci sto lavorando, e per citare uno dei miei cantanti preferiti lo scopriremo solo vivendo, se mi guardo intorno comunque vedo che l'ignoranza regna sovrana (parlo del motto di socrate "conosci te stesso");
COSA, mi piaceva l'idea un po' narcisista di rendere visibile e condividere le parole rubate qua e là (un po' come la ninfa Eco che ripeteva parole non sue, e ora che ci penso Eco era innamorata di Narciso, povera... ) (mi si è aperto un mondo, vi capita mai di avere delle sinapsi improvvise e capite in un lampo cose su cui vi rodevate.... avete presente il film "i soliti sospetti" quando succede al commissario e capisce chi sia veramente Keyser Soze), parole che per anni ho trascritto in quaderni per andarmele a rileggerle quando mi servivano;
DOVE, e dove se non in un blog in questo mare mitico che è internet (navigare necesse est) , e dove bisogna stare molto attenti a non perdersi dietro il canto di sirene e tritoni, perchè il risveglio può essere molto brusco;
QUANDO ora, adesso;
PERCHE', questa è una domanda cui non si sa mai cosa rispondere, mi ricordo i perchè dei bambini a cui dovevi dare una risposta precisa, immediata e mai una volta che ti venisse in mente al volo quella apparentemente giusta, il mio perchè di oggi è: stordirmi, riempire il vuoto che fa seguito ad una perdita (stucchevole vero?) e farlo con questo mezzo mi intrigava.....
domani è un altro giorno

Nessun commento: